martedì 12 maggio 2009

MYTHOS


Un'amante dell'arte classica e della Grecia antica, oltre che della danza ovviamente, non può non
segnalare questo spettacolo!


MYTHOS

Coreografia di Rossana Longo

Regia di Angelo Libri

Maitre du Ballet Patrizia Bambara

Dal 12 al 17 Maggio 2009 dal Martedí al Sabato ore 21,00 Domenica ore 17,30

Teatro Arcobaleno a Roma

Per avere maggiori info sullo spettacolo potete informarvi qui, io ne sono incuriosita, da piccola sognavo leggendo le storie di Apollo e Dafne (la mia preferita!), Amore e Psiche, Icaro, Narciso, personaggi lontani ma che sentivo vicini a me nella loro umanità, nella loro sfida ad un potere superiore che ne limitava la libertà. Mi piace ritrovarli a teatro, "vederli danzare" e raccontare la loro storia, grazie anche ai testi di Autori (con la A maiuscola!) come Ovidio ed Apuleio.

Lo spettacolo è messo in scena dalla Compagnia di danza il Cerchio e il Centro di Rossana Longo. Curiosando sul sito della compagnia ho trovato una descrizione della compagnia che mi ha colpita e voglio sottolineare:

La Compagnia

Ragazzi che credono nella loro Arte, La freschezza delle idee coreografiche, L’amore per la musica ed il movimento Fanno di questo Gruppo una Compagnia Che ha messo la Danza al Centro del Cerchio della vita.

Nessun commento: