martedì 3 marzo 2009

Danza e Tulipani



Per il mio primo post su questo "blog a due" prendo spunto da quest'opera di Maria Grazia Luffarelli: Tulipani Danzanti.

Forse perché quest'immagine mi trasmette freschezza, forse perché i tulipani sono i nostri fiori preferiti (messaggio nemmeno tanto velato ai nostri rispettivi! Volete regalarci dei fiori??? Tulipani a tutto spiano!), forse per il titolo dell'opera.

Credo che la ragione principale sia una però: mi piacerebbe davvero che la nostra danza sia, agli occhi di chi ci guarda, dolce come quella dei fiori in un campo, mossi dal vento.
Non so se a voi fa lo stesso effetto, io passerei ore a guardare ipnotizzata la loro "coreografia", immaginando dentro di me la musica che li sta accompagnando.

Ora non illudetevi, dopo quest'inizio romantico tornerò presto al mio stile cinico e, lo ammetto, anche acidulo!!! Presto non farete fatica a capire quale Francesca sono!

Benvenuti a tutti...

Nessun commento: