martedì 31 marzo 2009

Buon compleanno Salua... a quattro mani!

foto da google

Oggi il blog fa tantissimi auguri di compleanno alla nostra grande maestra.... Salua!

Di lei e della danza del ventre parleremo diffusamente, per sapere intanto qualcosa di più su di lei vi rimando al suo sito.


foto da facebook

Ora voglio solo festeggiarla e ricordare un piccolo aneddoto: anni fa sono rimasta folgorata durante un'esibizione di danza del ventre durante una cena (chiaramente io ero lì per il cous cous... non per la danza!), spinta dalla curiosità mi metto a cercare un corso vicino casa (troppo pigra per allontanarmi...) e su google cerco "danza del ventre San Pietro".....e compare Salua!
Bene, mi dico, è vicinissimo a casa, ci arrivo a piedi, proviamo!!!
Prima lezione: non so nemmeno cosa mettermi e mi presento in jeans e maglietta, arrivo e la lezione prima della mia è ancora in corso, mi metto a curiosare e la vedo per la prima volta, vestita di nero, con una cintura colorata....e il suo bellissimo pancione da futura mamma!

Il primo passo che le vedo fare è un sirtaki...in quel momento una voce automatica dentro di me ha detto: "Che bella che è la MIA maestra!"

La mia maestra poi lo è diventata veramente e lo è tuttora, da circa due anni e mezzo, sono passate molte lezioni, mi ha insegnato molte cose e moltissime ancora ne devo imparare, abbiamo condiviso chiacchiere e sgargarizzate (sgargarizzata = festoso convivio post lezione a base di chiacchiere, cibo e bevande più o meno alcoliche tipico delle Salua's Girls)...ma il mio stupore di fronte alla sua arte è immutato!

Tanti auguri Salua!!!!!

Auguri a quattro mani... sìsì! Oggi si festeggia la nostra maestra, la sua danza, il suo stile e la sua inconfondibile personalità! Anche per me la conoscenza di Salua è stata grazie alla rete, ma sono arrivata a studiare con lei per scelta... per stile. Ed è la cosa che mi piace di più... sapere che ora danzo esattamente come vorrei danzare!

Strano che entrambe danziamo e amiamo la nostra danza e qui ancora nessuna di noi abbia mai intavolato il discorso danza del ventre... lo faremo, con il nostro modo e i nostri tempi, con la nostra lettura di questa meravigliosa arte di donna.
Auguri maestra!

primo incontro danzereccio delle fra... pensato da Salua

Francesca e Francesca

1 commento:

Anonimo ha detto...

BRAVEEEEEEE!!!!
Bacioni e auguroni anke da parte mia!!!
^_^
Enry